Primo giorno di scuola, ieri per il neo acquisto Nikola Maksimovic, che è arrivato a Napoli dopo un lungo inseguimento durato ben tre sessioni di mercato. Il centrale serbo ha firmato un contratto quinquennale con il Napoli, che ha un particolare molto interessante, una clausola rescissoria, di 55 milioni di euro, che ha validità solo per l'estero. Ad accoglierlo a Castel Volturno c'era uno dei suoi più grandi sponsor, ovvero il tecnico Maurizio Sarri, che ha spinto affinché questa volta la trattativa si concludesse felicemente.
Cicerone d'eccezione il centrocampista Omar El Kaddouri, vicinissimo alla cessione all'Atalanta in questa sessione di mercato, ma poi rimasto in rosa, che conosce molto bene il difensore croato per aver condiviso con lui una stagione tra le fila del Torino. Maksimovic dopo aver visitato il centro ha indossato tuta e scarpini ed è subito sceso in campo, dove ha trovato ad attenderlo il preparatore atletico con una tabella personalizzata, visto che il difensore non si allena dallo scorso 14 agosto.
Intanto sempre in tema di difensori azzurri, non arrivano buone notizie dalle nazionali. Il centrale rumeno Vlad Chiriches. secondo i media locali avrebbe riportato una distorsione al ginocchio, dopo l'allenamento svolto mercoledì. Lo stesso selezionatore della nazionale rumena in conferenza stampa ha mostrato grande incertezza sulle condizioni fisiche del giocatore del Napoli, che si è sottoposto ad una risonanza magnetica. Daum ha poi sottolineato che non è ancora chiara l'entità dell'infortunio, e che il giocatore sta svolgendo un lavoro personalizzato, ma il suo utilizzo per la gara di domenica in questo momento resta incerto.
Redazione Sport
