A Palermo per confermare quanto di buono fatto vedere contro il Milan 15 giorni fa. Il Napoli vuole portare a casa la prima vittoria esterna stagionale e lo farà schierando ancora il polacco Milik dal primo minuto. Sarri ha scelto l'ex bomber dell'Ajax per bucare la retroguardia siciliana, mentre Gabbiadini si accomoderà ancora in panchina così come Insigne con Mertens in campo. Sarà il miglior Napoli possibile, niente tournover in vista della partita di Champions League in programma martedì sera alle 20:45 nella tana della Dinamo Kiev. E proprio sugli impegni ravvicinati si era espresso ieri Maurizio Sarri. “Sette partite in venti giorni è pura follia” ha tuonato il tecnico azzurro. Ma rispetto allo scorso anno il Napoli ha tante alternative soprattutto a centrocampo. Al Renzo Barbera non sarà facile, il Palermo è reduce dal pareggio di San Siro contro l'Inter e vuole impressionare positivamente De Zerbi che è all'esordio sulla panchina rosanero. Il Napoli fin qui ha dato spettacoli a tratti e concesso tanto agli avversari (Milan e Pescara) cosa che non accadeva lo scorso anno. Bisogna ritrovare serenità, provare a chiudere la partita e poi mettere in mostra quel palleggio che è il marchio di fabbrica del Napoli di Sarri. Fare bottino pieno sarà fondamentale anche per restare in scia alla Juventus che vuole ammazzare questo campionato, e il Napoli di Sarri ha anche questo difficile compito.
Probabili formazioni:
PALERMO: Posavec; Rispoli, Goldaniga, Rajkovic, Aleesami; Chochev, Bruno Henrique, Hiljemark; Embalo, Diamanti, Bentivegna. All. De Zerbi (squalificato, in panchina andrà il vice Possanzini).
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. All. Sarri.
ARBITRO: Massa di Imperia.
