Tutto pronto per l'inaugurazione del centro commerciale Le Cotoniere, in via Dei Greci, a Fratte, la struttura aprirà al pubblico martedì sei dicembre. La nuova cittadella dello shopping di proprietà dell'imprenditore Gianni Lettieri ospiterà tante griffe nazionali, franchising e brand internezionali: Benetton, McDonald, H&M, CioccolatItaliani, Alcott, Conad, Mondadori, Cotton & Silk, Ovs, Zuiki, Expert, Game Stop, Old Wild West, Tata e Artigli.
Il taglio del nastro si terrà invece lunedì 5 alle 17.30, tra le autorità che presenzieranno il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e il presidente della Regione Vincenzo De Luca.
Il centro commerciale, che si sviluppa su oltre 31.700 metri, comprende un ipermercato e novantuno unità commerciali tra queste sette sono dedicate alla ristorazione, sarà accessibile anche con la metropolitana. Il piano di riqualificazione prevede 18mila metri quadrati destinati al verde pubblico attrezzato, 2.200 i posti auto su sette livelli gestiti direttamente dalla struttura commerciale, inoltre il centro offrirà la possibilità di lavoro a oltre 1000 persone.
Ad illustrare i dettagli del centro, sarà Gianni Lettieri, domani mattina in una conferenza stampa che si terrà al Circolo Canottieri di Salerno, alle 11.30. Si tratta del più grande investimento privato del Mezzogiorno (140 milioni), 42mila metri quadrati di gallerie per cento negozi distribuiti su tre livelli.
Redazione Salerno
