Le Cotoniere: tutti pazzi per lo shopping, traffico in tilt

Il primo giorno di apertura del centro commerciale manda in crisi la viabilità

Salerno.  

Prima giornata di apertura ieri per il nuovo centro commerciale Le Cotoniere, a Fratte, tutti pazzi per lo shopping, negozi presi d'assalto ma non sono mancate le polemiche per la viabilità che è andata in tilt, traffico e lunghe code con gravi ripercussioni anche per i residenti del già provato quartiere di Fratte.

Complici anche gli scontri promozionali effettuati dai negozi presenti all'interno della struttura si è addirittura arrivati ad esaurire i posti auto, creando code che hanno portato il traffico fino in tangenziale e sul raccordo Salerno Avellino.

Penalizzati anche i residenti che si sono visti sottratti dai visitatori del centro i propri posti auto. Durante la presentazione del centro alla stampa l''imprenditore Gianni Lettieri aveva parlato anche di questa possibile problematica dicendo che “non si può evitare, abbiamo comunque allargato l'asse viario e la metropolitana per chi volesse evitare di prendere l'auto non è distante”.

Intanto cresce l'attesa anche per l'apertura del McDonald's che il 13 dicembre inaugurerà il suo punto vendita aperto dalle 9 alle 23, ospite d'eccezione Elisabetta Gregoraci.

Sara Botte