Traffico e caos in città: bollino nero alla viabilità

Salerno presa d'assalto dai visitatori

Salerno.  

Città presa d'assalto dalle prime ore della mattina per il Ponte dell’immacolata, tantissimi i visitatori giunti a Salerno per le Luci d’Artista.

Non sono mancati i disagi, tanti i bus che, nonostante i divieti, sono arrivati in centro. Intanto si prevede una grande affluenza anche per il prossimo fine settimana oltre 500 i mezzi che hanno prenotato una visita a Salerno per questo week end prenatalizio e che saranno parcheggiati nei piazzali stadio Arechi, in via Vinciprova e in via Ligea. Problemi anche alla stazione della metropolitana nel pomeriggio di oggi, tantissimi i visitatori e solo due i vagoni disponibili. Spintoni e malori a bordo e lunghe attese per alcune corse saltate.

Intenso il traffico anche nella zona di Fratte, dove l'apertura del nuovo centro commerciale Le Cotoniere ha causato code per chilometri, caos incrementato ulteriormente dalla processione per la Festa dell'Immacolata che si è svolta nel pomeriggio. Pienone di gente anche per il Villaggio di Babbo Natale, nell'area Ex Salid.

Sara Botte