Ruggi: sottoscritto l'atto aziendale

La soddisfazione del rettore Tommasetti

Salerno.  

Si è concluso l’iter procedurale per l’adozione dell’atto aziendale dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, con la sottoscrizione dello stesso da parte del Commissario alla Sanità della Regione Campania Joseph Polimeni.

Per il Rettore Aurelio Tommasetti, che ha appreso la notizia direttamente dal Commissario, nel complesso, con questo strumento, si può dire pienamente raggiunto il risultato che l’Ateneo si era prefisso, ovvero la totale integrazione tra Ospedale e Università.

Si apre, in questo modo, una pagina nuova da cui trarranno beneficio gli studenti dei Corsi di Laurea in Medicina, in Odontoiatria e in Professioni sanitarie, così come gli stessi studenti delle Scuole di Specializzazione attivate e di quelle che, a partire da ora e a maggior ragione, l’Ateneo sarà in grado di chiedere.

Il nuovo traguardo raggiunto è anche sinonimo di miglioramento dei livelli di assistenza per i cittadini della Provincia e della Regione, considerato il migliore apporto che la ricerca universitaria sarà in grado di garantire.

Ora, secondo Tommasetti, toccherà al Direttore Generale, Nicola Cantone, dare piena ed immediata attuazione a quanto previsto nel piano aziendale.

Redazione Salerno