Giallo al Ruggi: trovati resti umani tra le lenzuola da lavare

La macabra scoperta fatta dagli operatori delle pulizie

Salerno.  

 

Gli operatori delle pulizie della ditta esterna Pacifico, deputati allo smistamento e lavaggio della biancheria sporca dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi d'Aragona hanno fatto una macabra scoperta giovedì pomeriggio: la parte di piede di un uomo tra le lenzuola da lavare. Si tratterebbe dei resti di un'amputazione eseguita nel nosocomio salernitano. E' stata dunque presentata denuncia a firma dei responsabili dell’Azienda ‘Ruggi’ contro ignoti.

Ora saranno passati al setaccio i registri delle sale operatorie e gli interventi che hanno interessato l’amputazione di un piede, per indivuduare i responsabili del mancato smaltimento dell'arto. Immediatamente si è attivata la direzione medica del presidio per cercare di capire come sia potuta succedere una cosa del genere.

Al lavoro anche i carabinieri del Nas che hanno sequestrato il reperto che sarebbe dovuto essere smaltito come rifiuto speciale. I militari sono stati in ospedale ieri mattina per parlare con i vertici del Ruggi, cercando di ricostruire l'accaduto. La ditta incaricata del lavaggio delle lenzuola aveva eseguito come sempre il giro quotidiano nei reparti per recuperare la biancheria sporca, una volta giunti al primo piano in lavanderia al momento di smistare il tutto è spuntata parte dell'arto. A darne notizia il Corriere del Mezzogiorno. 

Redazione Salerno