Tarsu: 5mila cartelle errate inviate ai salernitani

La compilazione non corretta sarebbe dovuta ad un bug informatico

Salerno.  

Si tratterebbe di almeno 5mila cartelle Tarsu errate ed inviate a migliaia di salernitani dalla Soget, società incaricata dal Comune di riscuoterei crediti dovuti relativi alle imposte locali non pagate (tarsu, tosap) e alle contravvenzioni stradali ancora pendenti.

A darne notizia il quotidiano Il Mattino. L’azione che dovrebbe recuperare, almeno in parte, quanto è dovuto alle casse pubbliche in termini di evasione anche quest’anno come quello passato ha generato errori, soprattutto per gli avvisi di pagamento per Tarsu evasa negli anni precedenti. La compilazione non corretta sarebbe dovuta però ad un bug informatico.

La stessa Soget sta cercando di venirne a capo. Intanto il Comune nei giorni scorsi  ha proprio provveduto ad emanare una nota ufficiale nella quale si conferma l’avvenuto errore di compilazione delle cartelle Tarsu, rassicurando i cittadini che avessero già provveduto a pagare, che la somma eccedente il dovuto sarà loro rimborsata. Chi invece non ha ancora effettuato il versamento relativo ad una cartella errata, potrà aspettare l’emissione di un nuovo ruolo.

Redazione Salerno