L'Azienda ospedaliero-universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno ha pubblicato sul proprio sito sette Avvisi per il reclutamento di sette direttori d’Unità. Si avvia così la ventata di cambiamento e innovazione voluta dal direttore generale dell’azienda salernitana Nicola Cantone. I Concorsi di ruolo per il conferimento di incarico quinquennale riguardano nello specifico: Cardiochirurgia e Cardiochirurgia d’urgenza, Pronto soccorso e Obi, Cardiologia,Chirurgia d’urgenza e Urgenze differite, Anestesia e rianimazione, Emodinamica. I primari facenti funzione, e pertanto provvisori, dovranno essere sostituiti da primari di ruolo.
Tra le requisiti richiesti per superare i concorsi di primariato ci sono i titoli accademici, la comprovata esperienza e la capacità di cooperazione all’interno del proprio gruppo di lavoro. La domanda di ammissione dovrà «pervenire entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione, per estratto, dell’avviso del bando sulla Gazzetta ufficiale».
Conclusa questa fase, saranno poi sorteggiati i componenti le Commissioni di valutazione per l’accertamento delle idoneità e dunque saranno individuati i futuri primari.
Redazione Salerno
