Il consigliere comunale Antonio Cammarota ha comunicato con un esposto - denuncia tutto il suo dissenso per la situazione nella quale versa il lungomare cittadino. Ecco il contenuto della lettera inviata al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, al procuratore Corrado Lembo e al prefetto Salvatore Malfi.
“L’intero lungomare di Salerno viene occupato sistematicamente e ormai da tempo da venditori abusivi di merci contraffatte, con enorme danno all’immagine della città turistica, al commercio, alla legalità. A nulla valgono i continui interventi della Polizia Municipale, tanto che qualche giorno fa una vigilessa fu aggredita dagli ambulanti, e dopo ogni intervento tutto ritorna come prima. Ne deriva che il problema è di ordine pubblico, perchè investe il controllo del territorio, e di legalità, in quanto la contraffazione di importanti marchi e la conseguente vendita delle merci trovano origine nelle grandi organizzazioni criminali.
Pertanto, il sottoscritto avv. Antonio Cammarota, consigliere comunale di Salerno, chiede disporsi gli interventi opportuni e urgenti, e in particolare un presidio preventivo e fisso delle forze dell’ordine ad evitare il posizionamento degli abusivi, e quindi l’esercizio dell’azione penale in ordine agli evidenti atti che, per i fatti esposti e noti, costituiscano reato, disponendo il sequestro delle merci”.
Nella giornata di ieri il sindaco Napoli aveva già risposto alle accuse lanciate dal consigliere Cammarota con un post sulla propria pagina Facebook “le pattuglie della polizia municipale stanno lavorando per mantenere alta la legalità ed arginare il fenomeno degli ambulanti abusivi. Ho chiesto ieri al Prefetto un tavolo per l'ordine e la sicurezza proprio per la gestione della sicurezza urbana”, ha detto il primo cittadino di Salerno.
Redazione Salerno
