Ancora problemi per pendolari e turisti in previsione dei nuovi lavori che ad agosto interesseranno la storica linea ferroviaria Napoli-Salerno. I cantieri resteranno aperti per la sostituzione di tre ponti situati sulla linea ferrata. Proprio Reti ferroviarie italiane, società di gestione dell'infrastruttura, lo ha comunicato in via informale alla Regione. Sarà predisposto un servizio sostitutivo con gli autobus in aiuto ai viaggiatori. Ne ha dato conferma anche il consigliere Luca Cascone, presidente della commissione regionale Trasporti.
I disagi in arrivo preoccupano non poco i pendolari che, riunitisi sul gruppo Facebook del Comitato che li rappresenta, sfogano tutto il proprio disappunto. Anche lo scorso anno la linea fu sospesa dal 10 giugno al 17 luglio per manutenzione. Una situazione che si ripresenta, dunque.
Da anni il Comitato pendolari denuncia il progressivo ridimensionamento della vecchia linea di trasporto ferroviario, a favore dell'alta velocità, scelta che danneggia proprio l'area intermedia tra Napoli e Salerno non servita dal servizio.
Redazione Salerno
