Lo chef stellato Carlo Cracco ieri a Salerno per curare una cena di gala organizzata dall’Associazione Onlus Raffaele Russo. I proventi della serata saranno interamente devoluti in beneficenza. L'appuntamento si è tenuto presso il Lloyd’s Baia Hotel.
La Onlus Raffaele Russo, con i fondi raccolti con l'evento, intende creare due aree molto importanti nel reparto di pediatria: un’aula scolastica ed una ludoteca. La serata di gala nasce in ricordo di Raffaele Russo, il 17enne scomparso prematuramente qualche anno fa a causa di un tumore.
Il legame tra la famiglia Russo e Cracco va avanti ormai da 10 anni, quando gli stessi frequentavano una scuola di cucina ad alto palato, dove lo chef teneva dei corsi. Il rapporto è successivamente continuato al ristorante, permettendo a Cracco di conoscere Raffaele. “Era un ragazzo molto buono e caro – racconta lo chef - In sua memoria cerchiamo di contribuire al suo ricordo, ancora molto vivo e da mantenere, facendo sì che questa raccolta fondi serva a chi ne ha più bisogno, cioè tutti quei bambini malati che necessitano di cure particolari”.
Sara Botte
