Coca Cola sgradevole: ritirata anche a Salerno, troppi solfiti

Il consumo potrebbe acusare asma e orticaria

Salerno.  

Una delle più amate e apprezzate bevande al mondo, la Coca Cola è stata ritirata dalla vendita. A deciderlo il Ministero della Salute che ha disposto il ritiro di migliaia di bottiglie di Coca Cola da 1,5 litri a causa della non conformità di produzione e per il rischio di presenza di allergeni non dichiarati. Le bottiglie appartengono al lotto L170329863M, con scadenza 28 settembre 2017 e sono state prodotte nello stabilimento di Marcianise.

Le bottiglie incriminate sono state distribuite nelle province di Salerno, Potenza, Matera e Cosenza. Il consumo di allergeni In alcuni individui potrebbe provocare manifestazioni allergiche varie, come asma ed orticaria.

“Ci scusiamo per l’inconveniente causato e vi invitiamo a verificare il numero di lotto riportato sul tappo o sul collo della bottiglia” ha comunicato la Coca Cola Hbc Italia srl. L'invito è quello a non consumare la bevanda e a riconsegnare la bottiglia nel punto vendita in cui è stata acquistata. Il contenuto delle bottiglie ritirate presenta un sapore sgradevole, in alcuni casi molto denso e con livelli concentrati di acido fosforico, solfiti e caffeina.

Per tutte le info è attivo il numero verde 800.836.000.

Redazione Salerno