La rabbia degli ambulanti ancora in comune

L'assessore Loffredo: Siamo aperti ad ascoltare le proposte delle comunità senegalesi e bengalesi

Salerno.  

Questa mattina una folta rappresentanza delle comunità del Senegal e del Bangladesh si è riunita in un sit in di pacifica protesta sotto i portici e di fronte al Comune di Salerno per rivendicare il diritto al lavoro ed uno spazio adeguato per il proprio mercato etnico.

I presidenti delle comunità sono stati ricevuti dall'assessore al commercio Dario Loffredo. “Per me è stato un vero piacere incontrare ancora gli amici della comunità dei senegalesi e bengalesi – precisa Loffredo - perchè ritengo che il comune abbia mostrato loro massima disponibilità in questi anni e in questi mesi.

Ancora una volta oggi ci hanno chiesto di parlare e ancora una volta li ho voluti subito incontrare in un clima di piena serenità e civiltà. Abbiamo poi ribadito le nostre soluzioni per il problema dei mercatali e chiaramente loro ci hanno chiesto di poter fare ulteriori proposte.

Noi non le abbiamo scartate, pur rimanendo fermi sulle nostre idee ritenendo valide sia Lungomare Marconi che via Tenente Calò – ha concluso Loffredo - e ci risentiremo con loro tra qualche giorno. Salerno deve essere una comunità dove salernitani, senegalesi e bengalesi siano uniti da un'unica cosa far migliorare la città per senso civico e integrazione”.

Sara Botte