Aiuto, c'è un serpente nel panificio!

Si tratterebbe di un cucciolo di boa coral albino probabilmente abbandonato dal suo padrone

GUARDA IL VIDEO. La ricerca del rettile all'interno dell'esercizio di Torrione è ancora in corso, si aspetta il servizio veterinario dell'Asl

Salerno.  

Momenti concitati ieri sera, poco dopo le 23.30, a Torrione, nei pressi di un noto panificio in via Roberto Santamaria, dove alcuni ragazzi hanno notato, e prontamente filmato, la presenza di un rettile vicino alla saracinesca dell’esercizio. Un piccolo serpente dalla pelle chiara, un cucciolo di boa coral albino secondo i più esperti, che probabilmente, spaventato dalla gente che presto  gli si è assiepata intorno, e non trovandosi affatto nel suo habitat naturale, ha pensato bene di nascondersi intrufolandosi in un piccolo foro della saracinesca, a quell’ora ovviamente abbassata, del panificio. Entrando così all’interno del locale.

I presenti hanno subito pensato di dover avvisare il proprietario del panificio ma non avendo alcun recapito si sono affidati a Facebook per segnalare l’accaduto con la speranza che il popolo della Rete potesse venire in soccorso. E così è stato. In molti hanno subito pensato a come si potesse fare per tutelare il serpente: “Chiamate l’associazione Erpisa Salerno, sapranno come fare per recuperare il malcapitato”, ha proposto un utente. La notizia, però, è giunta presto anche ai titolari del negozio che hanno immediatamente chiamato la polizia, giunta sul posto in attesa dei vigili del fuoco che, però, a detta della proprietaria del panificio, non sono mai arrivati.

La vicenda è ancora in corso, alcuni propongono di chiamare il servizio veterinario dell’Asl – “sono obbligati a intervenire in questi casi”, afferma un’altra partecipante alla discussione apertasi su Facebook – ma al momento il serpentello sembra essere ancora all’interno del panificio, nascosto chissà dove. 

Fiorella Loffredo