Continua senza sosta il lavoro dei fondatori del gruppo Facebook “Protesta Popolare Salernitana”, Tiziano e Bruno Sica e Marco Gregorio, per verificare l’attuale situazione di degrado in cui versano diverse zone di Salerno. In particolare, in via Leucosia, il Pps ha riscontrato che la zona della lungomare che collega via Trento a via Leucosia continua ad essere invasa da blatte topi, erbacce e spazzatura.
“Ma ciò che lascia davvero a bocca aperta – dicono i fondatori del gruppo - è il totale grado di incuria di via Leucosia: piazzali crollati divisi da spartitraffico in cemento, siringhe che ornano gli stessi piazzali, erbacce in ogni dove e ogni tanto qualche senzatetto che vi alloggia, senza parlare del cattivo odore. Non meraviglia, dunque, che le attività in quella zona chiudano in ben che non si dica, senza contare la totale assenza di turismo o intrattenimento per i più giovani”.
Esasperati, i membri del gruppo chiedono quindi provocatoriamente: “Quanto costa la riqualificazione della zona per renderla turistica? In attesa di una risposta da parte degli Uffici competenti, noi continueremo a perlustrare le varie zone della città per denunciare le varie situazioni di degrado”.
Redazione Salerno
