Anche 500 chiamate insieme: l'emergenza dei vigili del fuoco

A parlarne il comandante Franculli

Salerno.  

Anche 500 chiamate insieme, centralini in tilt, queste le difficoltà che vivono quotidianamente i caschi rossi per intervenire sui tanti roghi che stanno devastando Salerno e la sua provincia. Il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Salerno Emanuele Franculli traccia un bilancio delle ultime drammatiche settimane.

“E' una stagione molto delicata – precisa il capitano - tuttavia l'impegno dei vigili del fuoco è totale, in ogni momento della giornata i nostri vigili sono a disposizione della popolazione per ogni tipo di problema. Certo i danni per l'ambiente sono danni che solo la natura e il tempo potranno correggere – precisa il capitano - intanto la disponibilità dei vigili del fuoco ha permesso di contenere i problemi.

Nel momento in cui tutte le forze sono in campo e tutti gli uomini sono impegnati è ovvio che qualcuno deve aspettare necessariamente, noi facciamo un'opera di selezione, ci sono momenti in cui ci arrivano 400-500 telefonate insieme, chiediamo ai cittadini pazienza e di comprendere le difficoltà che stiamo vivendo. Comunque nessuno è rimasto mai senza risposta”.  

Redazione Salerno