Centro storico: sarà sempre più difficile parcheggiare

Il comune assegna 25 posti auto alle forze dell'ordine

Salerno.  

Il comune ha deciso di consegnare 25 posti auto, di fatto così sottratti ai residenti, per concederli alle forze dell'ordine: guardia di finanza e carabinieri. E' bastato questo a far scattare l'ira degli abitanti del centro storico di Salerno. Per il presidente del comitato del centro storico Ermanno Minoliti si tratta di un'altra decisione che penalizza i residenti che pagano per avere un posto auto, non riuscendo magari a poterne usufruire.

“Premetto che noi non abbiamo niente contro le forze dell'ordine – precisa Minoliti – ma a via Vigorito sono stati riservati 4 posti auto per i carabinieri, ecco è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, perchè nel raggio di circa 20 metri ci sono 13 posti riservati alla guardia di finanza, più questi quattro, più tredici ai carabinieri per un totale di 26 posti.

Quello che più ci dispiace e ci indigna - continua il presidente del comitato del centro storico - è che questi posti molto spesso non sono usati da sole macchine di servizio, abbiamo visto uscirne anche persone non in servizio. Chiediamo all'amministrazione comunale di rivedere questa cosa perchè 25 posti sono davvero troppi”.  

Redazione Salerno