Ha salvato la mia bimba: ho pianto parlando con lui

La signora Luisa ha sentito al telefono il vigile del fuoco che ha soccorso la figlia

Aveva lanciato un appello qualche giorno fa per poter ringraziare i due uomini che l'avevano soccorsa sull'autostrada A2, mentre la figlia era in preda ad una grave crisi respiratoria.

La signora Luisa, residente a Scafati, ha potuto risentire la voce di Luigi Morello, il responsabile del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Sala Consilina, che, fuori servizio, si era fermato sull'autostrada a soccorrere lei e sua figlia Lidia, di soli 9 anni. Lo scrive il sito Italia2tv.it

Luisa ha potuto così ringraziare uno dei suoi "angeli". “Sono riuscita a mettermi in contatto telefonicamente con Luigi Morello -spiega la signora Luisa- ed è stata una emozione grande per entrambi. Abbiamo vissuto quei momenti di terrore ognuno con la forza che poteva tirare fuori.

Lui sull’autostrada è stato formidabile, lucido, di una professionalità incredibile. Nel corso della telefonata ha voluto parlare con Lidia, che non lo ha mai visto e conosciuto, non ricordando nulla, e che parlando con lui si è emozionata tanto. Ci siamo ripromessi di vederci appena possibile - racconta Luisa- essendo entrambi molto impegnati per il lavoro che svolgiamo e per distanza”.

Redazione Salerno