Pioggia fino a domani e il fiume Irno straripa

Il corso d'acqua in secca fino a qualche giorno fa ha rotto gli argini invadendo le sponde

Piccoli danni provocati dal vento nella zona orientale: rami divelti e un vetro rotto per via delle raffiche. Vigili del fuoco in allerta fino a domani mattina

Salerno.  

Allerta meteo di livello arancione almeno fino a domani mattina - queste le informazioni in possesso dei vigili del fuoco - ma, nonostante, i nubifragio di ieri notte e di oggi, a Salerno città non si registrano grandissimi danni. Qualche cantina allagata nel centro storico, rami divelti nella zona orientale, cabine in legno cadute sotto la furia del vento in alcuni lidi del litorale, un vetro rotto per le raffiche in via Limongelli, a Mercatello ma, nel complesso, Salerno e la sua rete fognaria hanno retto bene alle forti precipitazioni delle ultime ore.

L'effetto più "dirompente" si è visto sulle sponde dell'Irno, invase dall'acqua che è straripata dagli argini del fiume in piena. Lo spettacolo a cui si è potuto assistere dal ponte in via Torrione è stato dei più singolari anche alla luce di come si presentava il corso d'acqua che attraversa tutta la città fino a qualche giorno fa, quando era quasi in secca.

I vigili del fuoco hanno comunque avuto un gran daffare per fronteggiare le piccole emergenze causate dal maltempo che continuerà almeno fino a domani.

Redazione Salerno