San Matteo raddoppia e inaugura le Luci D'Artista

Due giorni di festa, tra cultura, eventi e concerti

Questa la proposta annunciata dal portavoce dei portatori del santo

Salerno.  

 

“Abbiamo chiesto al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e all'amministrazione che a partire dal prossimo anno ci sia durante i festeggiamenti per San Matteo anche un'anticipazione di Luci d'Artista, per rendere questi giorni ancora più speciali”. A dirlo è Angelo De Angelis, portavoce dei portatori di San Matteo che illustra i progetti per una festa patronale che coinvolga sempre di più cittadini e visitatori.

“Si è pensato pensato ad una due giorni il 20 e il 21 settembre, un appuntamento per un confronto culturale e sociale. Si potrà parlare della storia di San Matteo – anticipa De Angelis – dello storico percorso che faceva nel 1950, del percorso dei portatori, dar vita a discussioni e creare anche spettacolo, con concerti e tutto quello che può essere festoso.

Come associazione culturale San Matteo e gruppo di portatori di San Matteo ci stiamo battendo proprio per questo, per avere questa occasione tra cultura, spettacolo e fede”. Dunque oltre alle celebrazioni religiose anche della attività per far partecipare ancora di più il “popolo di San Matteo” alla festa, sentendosi sempre più protagonista. Una festa che anticiperà poi il periodo di Luci D'artista che riempie la città di visitatori da tutta Italia.  

Sara Botte