E' stata pubblicata sul sito del Comune di Salerno la delibera dell'11 ottobre relativa alle Luci D'Artista. La manifestazione si farà e le installazioni partiranno a breve. Ecco parte della delibera e le motivazioni della decisione. "E'intenzione dell’amministrazione, visto il risalto sui mezzi di informazione che hanno collocato la manifestazione Salernitana tra le più importanti svolte in Europa, riproporre la manifestazione anche per il prossimo anno, per l’edizione n. 11 e tal fine è stata indetta procedura di evidenza pubblica per individuare un contraente col quale sottoscrivere un accordo quadro; - l’evento è finanziato per €. 2 milioni a valere sulle risorse del POC Campania.
Al momento, le attività relative all’installazione delle opere luminose per la realizzazione dell’evento “ Salerno – Luci d’Artista ” XII edizione annualità 2017 /2018 sono sospese a causa del ricorso presentato al Tar Campania – Salerno dalla Società risultata seconda classificata nella procedura di gara per l’affidamento dell’evento;
il Settore Mobilità Urbana Trasporti e Manutenzioni con propria nota – prosegue la delibera - ha comunicato che tale sospensione non permette una regolare attività di realizzazione ed istallazione delle opere luminose con l’impossibilità di fissare l’inaugurazione dell’evento nello stesso periodo delle passate edizioni; Considerato che sulla base delle citate motivazioni esistono ragioni di pubblico interesse che inducono a procedere a quanto necessario per assicurare nei tempi obbligati alla realizzazione della manifestazione “ Salerno – Luci d’Artista ” XII edizione annualità 2017 /2018 con la delibera, quindi si è deciso di “Fornire indirizzo al competente Dirigente del Settore Mobilità Urbana Trasporti e Manutenzioni a che provveda ai sensi di quanto disposto dall’art. 32 comma 8 del dlgs 50/2016 all’esecuzione d’urgenza delle prestazioni oggetto dell’accordo quadro, la cui mancata esecuzione immediata determinerebbe un gravissimo danno all’interesse pubblico della città”.
Luci d'Artista si farà dunque ma, molto difficilmente l'evento potrà partire come programmato il prossimo 3 novembre. Intanto a breve partiranno le installazioni in città.
Sara Botte
