VIDEO|Urla in consiglio comunale. Via militante di Forza Nuova

Il sindaco si infuria: “Il fascismo è morto”

Salerno.  

Caos in consiglio comunale, un militante di Forza Nuova è intervenuto durante i lavori. “Salerno è nel degrado e nell'abbandono, vi prego fate qualcosa”, ha gridato il giovane prima di essere trascinato via dalla polizia municipale. Su tutte le furie il primo cittadino Vincenzo Napoli.

“Il fascismo è morto” ha urlato il sindaco, continuando con “portatelo fuori”. Il militante aveva appena distribuito un volantino con il quale gli attivisti di estrema destra intendono denunciare le problematiche che – secondo loro – affliggono il territorio salernitano: abbandono totale del Lungomare, insicurezza sociale, lavorativa e familiare; poca pulizia del mare; allagamenti di strade e fognature inefficienti, concludendo con “Difendiamo Salerno, non solo coi proclami”.

La situazione, una volta allontanato il militante, accompagnato da altre due persone che sono state fatte uscire con lui dal Salone dei Marmi, è tornata alla normalità con il proseguo dei lavori del consiglio comunale ancora in corso. La fascia tricolore avrebbe chiesto l'identificazione dei tre.

Redazione Salerno