Insiste il mal tempo sulla provincia di Salerno. Ancora disagi e allagamenti nell'agro nocerino e in costiera Amalfitana. Il sindaco di Positano Michele De Lucia parla di "situazione drammatica". Nel comune della Divina la pioggia continua a cadere senza sosta, causando smottamenti e accumuli di fango e detriti.
Scuole chiuse anche domani dunque, in via precauzionale a Positano. Niente lezioni anche ad Angri. A deciderlo il sindaco Cosimo Ferraioli, per tutelare la pubblica e privata incolumità, fino alla conclusione dello stato di allerta arancione che secondo il nuovo bollettino dovrebbe durare fino alle 12 dell' 8 novembre. Contemporaneamente si fa la conta dei danni.
Nelle prossime ore il comune potrebbe chiedere lo stato di calamità. Intanto le fasce tricolori di Nocera Superiore e Cava dei Tirreni hanno firmato ordinanze di sgombero, in via precauzionale, per alcune aree del proprio territorio di competenza. Sono 13 le famiglie per le quali potrebbe rendersi esecutivo lo sgombero a Cava e 25 a Nocera Superiore. Allestiti centri di accoglienza già pronti per far fronte all'emergenza. Danni anche a Castel San Giorgio dove ha continuato a piovere tutta la notte e si registrano allagamenti e piccole frane.
S.B.
