Tutto pronto per la 24esima edizione di “Sposi Ma Non Solo”, il più importante salone espositivo della provincia di Salerno dedicato alle piccole e grandi cerimonie. La manifestazione fieristica si terrà da domani, 9 novembre, fino a domenica 12 presso i padiglioni del Centro Agroalimentare di Salerno, in via Mecio Gracco, nella zona industriale della città. Circa 100 le aziende del settore del wedding e della casa in esposizione, 33 ore di apertura al pubblico.
Questa mattina, in Comune, la conferenza stampa di presentazione cui hanno preso parte Mimmo ed Antonio Sorgente e Antonio Longobardi di Jolly Group, l’azienda che organizza dal 1995 la rassegna, l’assessore all’Annona del Comune di Salerno, Dario Loffredo, il direttore artistico della kermesse, Manuel Mascolo, il presidente della rassegna Salerno Moda Arte e Cultura (partner della kermesse), Pasquale Salsano. Il taglio del nastro è fissato per domani alle ore 18 alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli, l'assessore Loffredo e alcuni calciatori della Salernitana. L'intera serata, nell'area defilè, sarà dedicata al casting per Miss Sposi ma non solo, da cui usciranno le 16 finaliste che venerdì sfileranno in passerella con gli abiti da sposa della stilista salernitana Pina Esposito.
Il salone sarà aperto al pubblico giovedì e venerdì dalle 17 alle 22, sabato e domenica si osserverà l’orario continuato dalle 10.30 alle 22. L’ingresso è gratuito, escluso la domenica dalle 17 alle 22. Per accedere gratuitamente alla manifestazione occorre consegnare compilato l’invito che è possibile scaricare dal sito internet www.sposimanonsolo.it Per chi non ne è in possesso, basta registrarsi al banco reception all’ingresso della fiera. Per le ultime cinque ore della fiera, sarà previsto un biglietto di ingresso di 5 euro per consegnare alle aziende espositrici un pubblico maggiormente mirato ed interessato.
Testimonial della kermesse salernitana, in veste di Sposa Ideale, sarà Samira Lui, terza classificata all’ultima edizione di Miss Italia ed al centro di tante polemiche per quella definizione per molti discriminante di “senegalese” scappata al presentatore Francesco Facchinetti proprio in occasione del rush finale del più importante concorso di bellezza d’Italia.
Tornando all’evento salernitano, anche quest’anno backstage e palcoscenico sarà diretto da Manuel Mascolo, eclettico scrittore, attore teatrale e showman, che sarà affiancato da Miss Italia Curvy, Enza Botti.
Fi.Lo.
