Niente più musica al Bar Canasta. A deciderlo il Consiglio di Stato. Accolto dunque il ricorso dei residenti per la sospensiva dell’autorizzazione comunale.
Ribaltato dunque il provvedimento emesso dal Tar a metà settembre. Annullata l'ordinanza cautelare con cui il Tar di Salerno aveva consentito alla Ristobar Srl l’esercizio di un’attività di musica dal vivo e piano bar nell’immobile condominiale che si trova in Piazza Mazzini.
Il consiglio di Stato, fa sapere il prof. Gaetano D’Emma, in qualità di difensore del condominio di Palazzo Luongo, “con l’ordinanza n. 4838/2017, ha definitivamente chiarito che l’attività di musica dal vivo e piano bar non è consentita in zona omogenea B del Puc vigente, anche con riferimento alla peculiare collocazione logistica interrata del locale interessato. Infine, il Comune di Salerno è stato condannato anche alle spese legali”.
Da tempo i condomini hanno chiesto l'intervento della giustizia amministrativa, sostenendo che dalle emissioni sonore provenienti dal locale gestito dalla società Ristobar derivava un danno “grave e irreparabile”.
S.B.
