Luci d'Artista, nuovo albero. De Luca: Salerno mondiale|VIDEO

“Salerno una delle 10 città al mondo da visitare a Natale”

(Clicca sulla foto in alto e guarda il video. A fine articolo tutte le foto) Il Governatore in città per l’inaugurazione: “Evento da oltre due milioni di turisti”.

Salerno.  

“Partiamo in ritardo, ma partiamo”, il governatore De Luca da Piazza Flavio Gioia a Salerno ha voluto anche salutare e ringraziare gli operai che hanno fatto una corsa contro il tempo per completare le installazioni luminose, inaugurate questo pomeriggio. "Dobbiamo finire ancora qualcosa in qualche parte della città. Anche quest'anno ci siamo inventati cose nuove, elementi di attrazione”. De Luca poi ha anticipato delle novità sul prossimo atteso appuntamento, l'inaugurazione del grande albero di Natale. “Tra un mese avremo l'albero a Portanova, sarà verde, non bianco e un metro più alto dello scorso anno. (A fine articolo tutte le foto, clicca sulla foto di copertina e guarda il video).

Prepariamoci ad accogliere a Salerno centinaia di migliaia di visitatori. Ci sarà qualche fila – precisa De Luca -ci sarà un po' di sofferenza, ma come sempre dobbiamo mettere nel conto che porteremo in città due milioni di visitatori, con, di conseguenza, alberghi e ristoranti pieni. Gia migliaia di persone hanno prenotato.

La regione ha investito due milioni di euro. Siamo contenti di averlo fatto, anche perchè poi questi turisti andranno anche sulle Costiere, a Paestum, a Pompei, una ricaduta economica dunque su tutta la regione.

Quando c'è il carnevale di Venezia – scherza il governatore - qualche disagio ce l'hanno anche i veneziani. Salerno con questa manifestazione è una delle dieci città al mondo che vale la pena di visitare nel periodo di Natale. Sicuramente è un periodo delicato, dobbiamo tenere gli occhi aperti, ma vivere con grande serenità questi giorni, durante i quali la famiglia salernitana si ritrova.

Grazie poi all'alta velocità che si ferma a Salerno abbiamo prenotazioni da tutta Italia. Ora a concludere l'evento - conclude il governatore - ci aspetta il concento in piazza di Capodanno, un altro momento fantastico”.  

S.B.