Luci d'Artista: è boom di autobus in città

Loffredo: locali pieni e commercianti soddisfatti

"Non è mancato qualche disagio per la viabilità. Saturi i parcheggi"

Salerno.  

210 autobus prenotati tra sabato e domenica. Un gran flusso, con una media di 8 pullman al giorno, dal lunedì e venerdì”, tira le somme del fine settimana di Luci d'Artista, Dario Loffredo, assessore al commercio del comune di Salerno. “E' stata una settimana dai numeri importanti – precisa Loffredo - e sicuramente andrà sempre in crescendo. Ho visto che non c'è stato caos dal punto di vista della viabilità. Tutto è stato gestito bene”.

Città piena di visitatori e turisti dunque, si è entrati nel pieno della manifestazione, tantissime le famiglie e i gruppi organizzati che hanno scelto Salerno per questo fine settimana. Confermato anche dal pienone dei parcheggi.

“C'è stato un boom di presenze – conferma Loffredo -. Tutti i locali erano pieni dalla stazione all'Annunziata. Le associazioni di categoria dei commercianti mi hanno confermato che è stata ieri un'ottima giornata”. Non è mancato qualche disagio, anche per la concomitanza con la partita della Salernitana che ha reso impossibile l'utilizzo dell'area parcheggio per i bus nei pressi dello stadio Arechi. Un pienone che riporta l'attenzione sulla questione sicurezza.

“Luci d'artista potrebbe essere un obiettivo sensibile per il terrorismo – continua l'assessore - la sicurezza non è mai troppa, è giusto regolare anche il flusso pedonale e avere delle accortezze. Resta comunque un evento che da gioia a tutti i salernitani e un grande aiuto per i commercianti”.  

S.B.