“Un'altra indimenticabile vittoria, un'altra storia da raccontare e mai smetterò di farlo perché fa bene al cuore di chi scrive, ma soprattutto a quello di chi la legge.
Il piccolo grande Christian (nato Molosso ad appena 23 settimane di gravidanza) se ne va a casuccia e la sua mamma finalmente non piange più, tutto questo grazie all'operato di una meravigliosa orchestra di infermieri, operatori sociosanitari, medici, diretta da un grande Direttore.
Ah...dimenticavo: Christian è il terzo bimbo sottoposto ad intervento chirurgico cardio-toracico, presso la TIN dell'ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore, eseguito dal dr. Oppido dell'ospedale Monaldi di Napoli. Al momento dell' intervento pesava appena 637 grammi ..."Quando salvi un bambino, hai salvato il mondo intero !" E' questo il post lasciato sulla sua pagina Facebook dal dottor Attilio Barbarulo.
Pediatra che opera alla Tin dell'Umberto I, uno dei reparti d'eccellenza della Campania. Un'altra vittoria per il reparto, una vera eccellenza nella cura dei prematuri. Nel 2016 è stato operato un altro piccolo paziente Antonio che pesava solo 800 grammi.
S.B.
