Violenze sui bus: scioperano gli autisti della Sita

Braccia incrociate per quattro ore

Incrociano le braccia per quattro ore oggi gli autisti degli autobus della Sita Sud su tutto il territorio provinciale di Salerno. Fermi anche i collegamenti per Napoli. Ad indire lo sciopero le segreterie provinciali di Filt Cgil, Uiltrasporti e Ugl Trasporti. La decisione ha seguito l’ultimo confronto avuto con i vertici aziendali in Prefettura. Nessuna conciliazione per la Sita Sud Campania. Dopo l'esito negativo dell'incontro, dunque, Filt Cgil, Uilt e Uglt hanno deciso di proclamare quattro ore di sciopero oggi dalle 9 alle 13

Diverse le richieste delle sigle sindacali: dagli interventi per una maggiore sicurezza del personale e dei viaggiatori, ad una migliore e più equa contrattazione decentratata integrativa, al ripristino del consiglio della disciplina di Sita Sud Campania.

A Salerno fondamentale proprio l'argomento sicurezza. Sono stati diversi infatti negli ultimi mesi i casi di violenze e le aggressioni subite dai dipendenti proprio a bordo dei mezzi Sita Sud. Lo scorso aprile il conducente di un mezzo è stato aggredito in pieno giorno sulla strada litoranea tra Battipaglia ed Eboli, solo per aver chiesto ad un passeggero che stava salendo a bordo se avesse il biglietto.

S.B.