Luci d'Artista: niente parcheggi. Commercianti in difficoltà

Giovanni Marone presidente Confcommercio: ne beneficiano sono le attività legate al food

"E' un problema serio che si ripropone ogni anno"

“Noi crediamo molto in Luci D'artista ma i problemi che permangono sono quelli atavici legati a questa manifestazione. Il parcheggio, il traffico”. Duro affondo di Giovanni Marone, presidente di Confcommercio Salerno che, ai microfoni di Otto Channel, lamenta tutti i limiti di questa importante manifestazione.

“Questa è un po' la problematica che attanaglia il fenomeno di Luci d'Artista – precisa Marone - se da un lato una parte del commercio, quella legata al food, ne trae un grande beneficio, dall'altra parte quella legata al dettaglio e alla vendita, la trova non opportuna e sconveniente per gli affari. Il problema è sempre di più legato alla permanenza a Salerno all'arrivo, al dove, come e quando sostare. Si tratta di una problematica seria che si ripete ormai ogni anno.

Guarda l'intervista integrale rilasciata dal presidente di Confcommercio Salerno ad Otto Channel

Luci e ombre dunque sulla manifestazione che porta ormai da dodici anni in città migliaia di turisti e visitatori, sicuramente appesantendo la viabilità cittadina.

“E' un momento di grande imbarazzo per noi perchè non si riesce a dire nulla di negativo su questa manifestazione – conclude Marone -, perchè è realmente importante per Salerno. D'altra parte, se non si risolvono questi problemi, il commercio in città non ne avrà un beneficio effettivo”.  

 

S.B.