Il maltempo delle ultime ore sta causando un intorbidimento delle sorgenti. Tutto ciò fa si che dai rubinetti di diverse abitazioni in vaste aree del Cilento possa fuoriuscire dell'acqua gialla e non limpida. La Consac, la società che gestisce il servizio idrico in gran parte del Cilento e del Vallo di Diano ha così emanato un avviso.
“Rendiamo noto che – precisa la Consac in una nota - a causa delle eccezionali precipitazioni atmosferiche in atto, per le quali, dopo un periodo di prolungata siccità, si registrano elevate quantità di pioggia caduta al suolo in tempi molto ridotti, l’acqua proveniente dalla quasi totalità delle sorgenti utilizzate da Consac per i prelievi idropotabili potrebbe subire un naturale fenomeno di intorbidamento.Tale problematica potrà interessare le utenze dell’Area Cilento.
Pertanto, ove l’acqua distribuita dovesse presentarsi torbida agli impianti domestici, si consiglia di non utilizzarla per scopi potabili ma di impiegarla solo per gli altri usi a cui essa è preposta.
Il fenomeno è destinato ad esaurirsi con il miglioramento delle condizioni meteo e di tanto forniremo opportuno avviso all’utenza”.
S.B.
