Cassa edile e stipendi non pagati: la denuncia

Continua l’odissea di 20 lavoratori salernitani

L’appello di Giuseppe Vicinanza della Filca Cisl Campania: “L’azienda “Euro Appalti Roma” non sta rispettando gli accordi  

Salerno.  

Cassa edile non versata dal giugno 2017 ad oggi, Tfr e due mesi di stipendio non pagati. E' la situazione che si trovano ad affrontare i 20 lavoratori salernitani impiegati dalla società Euro Appalti Roma nella realizzazione di opere edili all'interno di un centro commerciale salernitano. A seguire la vertenza c'è Giuseppe Vicinanza, sindacalista della Filca Cisl Campania, che chiede all'azienda romana un atteggiamento di responsabilità.

"Chiediamo che vengano rispettati i termini, così previsto dal contratto di categoria, per la tempistica dei pagamenti degli stipendi, trattamenti di fine rapporto lavorativo e rilascio dei cedolini paga per i lavoratori dipendenti fino al 30 settembre scorso".

Una questione su cui la Filca Cisl regionale ha chiesto anche un incontro ai vertici della Euro Appalti Roma, oltre ad auspicare un'intercessione da parte della famiglia proprietaria del centro commerciale, a intercedere per il pagamento dei lavoratori. "Chiediamo a tutti i protagonisti di questa storia di fare la propria parte anche se le competenze sono chiare a tutti. I lavoratori hanno svolto la propria mansione ed è un loro diritto essere pagati".

S.B.