Firmata convenzione quadro fra Provincia e Università

E' finalizzata allo svolgimento di tirocini curriculari

Salerno.  

E' stata siglata, fra la Provincia di Salerno e l'Università degli Studi, la convenzione quadro finalizzata allo svolgimento di tirocini curriculari per gli studenti del campus. Il presidente della Provincia Michele Strianese si è recato presso il rettorato dell’Università di Fisciano per incontrare il rettore, Aurelio Tommasetti, con il quale ha firmato l'accordo.

“La Provincia di Salerno, in qualità di soggetto ospitante – ha precisato il presidente Strianese - si impegna ad accogliere presso i propri uffici, studenti universitari in tirocinio di formazione ed orientamento, su proposta dell’Università di Salerno, che è il soggetto promotore.

Il contatto con gli ambiti lavorativi per i nostri giovani rappresenta un importante momento di crescita. Ovviamente siamo a disposizione relativamente alle attività e competenze del nostro Ente- precisa ancora Strianese -. Secondo le disponibilità organizzative, poi decideremo il numero dei tirocini anche in base a quanto previsto dalla normativa vigente.

Ringrazio il Magnifico Rettore, Aurelio Tommasetti, per la Sua accoglienza e per la collaborazione in questo progetto formativo. E mi auguro ulteriori percorsi comuni per il futuro. La politica e la governance del territorio devono creare sinergie con il mondo accademico e con tutte le istituzioni di formazione” ha concluso il presidente della Provincia.