Torna l'incubo traffico: riapre il cantiere sulla Tangenziale

Finite le Luci d'artista, riprendono i lavori di manutenzione: da lunedì code e disagi

Salerno.  

Dopo la richiesta del comune di Salerno e le osservazioni del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica in materia di "security e safety", il cantiere era stato temporaneamente sospeso per evitare disagi durante le Luci d'artista. Ed evitare problemi considerando che la città sarebbe già stata presa d'assalto dai turisti. Domenica però le luminarie si spengono, ed i lavori sulla Tangenziale di Salerno potranno ripartire.

Ad annunciarlo è l'Anas, ricordando che da lunedì 21 gennaio ritornano i lavori di manutenzione straordinaria sulla carreggiata sud del viadotto "Irno", situato al km 54,850 della Tangenziale di Salerno (SS18). Per l’esecuzione delle attività in piena sicurezza si rende necessaria l’istituzione del restringimento della carreggiata sud direzione, in direzione di Pontecagnano, tra il km 54,600 (inizio carreggiata sud) ed il km 55,200 (uscita del Rione Petrosino). Fissato il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli. L'intervento andrà avanti fino a marzo 2019.

Insomma, una nuova via crucis per lavoratori, pendolari, studenti e tutti coloro che utilizzano l'importante asse viario per spostarsi. Che, specialmente nelle ore di punta, diventa una vera e propria trappola. I correttivi - annunciati e solo in parte attuati - non sono bastati per evitare il caos. Per i residenti di Fratte e tutte le persone che si spostano in auto e pullman da lunedì bisognerà nuovamente rassegnarsi e armarsi di tanta pazienza per il nuovo inizio dei lavori sulla Tangenziale.