“Il calendario degli approdi 2019 approvato dall'Autorità di Sistema del Mar Tirreno Centrale conferma la crescita della vocazione crocieristica dello scalo di Salerno” a dirlo è il primo cittadino Vincenzo Napoli. “Significativa tanto la crescita numerica degli approdi, 69, quanto l'estensione della stagione fino al 4 dicembre per fruire delle Luci d'Artista.
Gli investimenti strutturali ed infrastrutturali e la programmazione culturale del Comune di Salerno, in sinergia con la Regione Campania e l'autorità di Sistema consentono, precisano dall'Ente, la crescita di un comparto turistico internazionale di grande qualità ed importanza economica ed occupazionale” continua il sindaco Napoli.
“Ulteriore fattore vincente la grande ed apprezzata professionalità degli addetti a tutte le complesse operazioni di gestione delle navi e dei passeggeri. I lavori di dragaggio dei fondali renderanno il porto accessibile anche alle navi di ultimissima generazione creando le condizioni di una crescita ulteriore”, ha concluso la fascia tricolore.
