In ospedale dopo la caduta,torna a casa la nonnina di 104 anni

Ricoverata nel reparto di ortotrauma, era stata operata. I medici: "Recupero eccellente"

Salerno.  

Era accidentalmente caduta e i familiari erano molto in pena quando l’hanno portata al pronto soccorso del plesso Ruggi dell’Azienda ospedaliera "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno". Frattura scomposta del femore: questa la diagnosi per la signora Caterina, una nonnina di 104 anni.

L'anziana è stata ricoverata nel reparto di Ortotrauma diretto dal dottor Cefalo per essere operata. In sala operatoria è andata con il camice bianco Maurizio De Cecco, che ha eseguito l’intervento chiacchierando amabilmente con la signora Caterina a cui era stata effettuata una anestesia spinale (con blocco centrale). Il recupero dall’intervento è stato giudicato "eccellente" da parte dello staff medico salernitano e ieri la nonnina è tornata a casa in ottime condizioni, tanto che non è stato necessario assegnarle alcuna terapia domiciliare.

Prima di andare via la signora Caterina ha ringraziato i medici che l’hanno operata e tutto il personale di reparto che si è alternato vicino a lei e l’ha accudita ed accompagnata nel percorso sanitario.