La capitaneria di Porto di Salerno ha ospitato un incontro, convocato dal comandante Giuseppe Menna, per concertare assieme a tutte le organizzazioni sindacali e del salvamento la predisposizione della nuova ordinanza balneare del compartimento marittimo salernitano, alla quale hanno partecipato tutti i comandanti dei circondari salernitani e dei locamare. Obiettivo: uno sguardo d'insieme in vista della stagione estiva ormai alle porte, con l'intento del massimo coinvolgimento e confronto di tutti gli addetti ai lavori nei processi decisionali.
"Abbiamo apprezzato molto - dichiara il presidente regionale della Fiba Confesercenti Raffaele Esposito - questo momento di confronto e di dialogo voluto dal comandante Menna al pari delle altre associazioni presenti. Abbiamo ribadito alle autorità presenti la nostra totale collaborazione, se possibile migliorandola, per gli aspetti legati alla sicurezza in mare ed in spiaggia a tutela di ospiti e lavoratori del settore. Garantiremo - prosegue il presidente - una costante attenzione agli aspetti della prevenzione così come indicato dall'ordinanza balneare che si andrà a produrre e per la quale il comandante Menna ci ha chiesto di inviare a breve delle piccole e preventive osservazioni".
Insomma, per Esposito sono iniziative come queste che aiutano il comparto a crescere e migliorare: "L'attivazione di un processo virtuoso e di coinvolgimento attivo su base territoriale così come posto in essere dal comandante Menna al quale rivolgiamo, unitamente al suo staff ed a tutto il corpo delle capitaneria di porto regionali, i complimenti da parte di Fiba Campania per la professionalità, la competenza, la dedizione ed il buon senso da sempre dimostrato".
Redazione Salerno
