"Bed manager al Ruggi, De Luca istituzionalizza le clientele"

La nomina di Rosa Frammartino finisce nel mirino di Cirielli: "Dimostra incapacità gestionale"

Salerno.  

"Una bed manager al Ruggi contro il caos? E’ il solito slogan del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Ma soprattutto la nomina serve a istituzionalizzare il clientelismo sanitario salernitano". Così Edmondo Cirielli, questore della Camera dei Deputati e parlamentare di Fdi commenta  la nomina di Rosa Frammartino, individuata per contrastare il sovraffollamento del pronto soccorso al Ruggi.

"Al Ruggi avere un posto letto è un lusso per i soli amici del sistema - è il duro atto d'accusa dell'esponente di centrodestra - . Qualcuno dica a De Luca che se avesse voluto realmente affrontare la problematica dei sovraffollamento dei pronto soccorso avrebbe adottato un serio piano che prevede rafforzamento dei servizi territoriali, miglioramento dell’accesso ai servizi specialistici e diagnostici territoriali. Maggiore disponibilità di strutture sanitarie di post acuzie e Rsa, maggior turnover dei pazienti ricoverati ottimizzando l’attività ospedaliera, implementando le dimissioni protette e attivando con tempestività “percorsi alternativi", le parole di Cirielli.

"Ma la trovata della bed manager è l’ennesimo atto che dimostra incapacità di gestione della sanità regionale mirata solo a creare nuove nomine per amici degli amici" - ha concluso il deputato salernitano.

Redazione Salerno