Salerno si ferma per la corsa: ecco tutte le strade chiuse

In occasione della gara prevista l'apertura del Villaggio Eventi

Salerno.  

Al via oggi la sesta edizione della “Salerno Corre”, gara di 10 km organizzata dall’ASD Atletica Arechi Salerno. La competizione, approvata dalla FIDAL Campania, costituisce la IV tappa del campionato italiano Referee Run A.I.A., III tappa del trofeo “Salerno Corre verso Polla” ed è valevole come campionato nazionale ASI.

La manifestazione sportiva, che si svolge a Salerno lungo un percorso omologato di 10 km, è affiancata da una camminata di Fit Walking non competitiva di 8,5 km. 

In occasione della gara è prevista l’apertura del Villaggio Eventi, in via Lungomare Trieste, all’altezza della Poste Centrali: gli atleti potranno eseguire valutazioni posturali, alcuni esami specifici e massaggi pre e post gara. Gran parte del centro cittadino subirà dei cambiamenti al piano traffico. Divieto di sosta e fermata dalle sei del mattino fino alla fine della manifestazione in via Ventimiglia, via La Carnale, Lungomare Trieste, Area di parcheggio di Piazza della Concordia.

Dalle otto del mattino e fino al termine della corsa divieto di transito per tutti i veicoli sul seguente percorso: Traversa Odierno, Lungomare Trieste, Lungomare Tafuri, Lungomare Marconi, via Ventimiglia, via Posidonia, via Torrione, via Marino Freccia, via La Carnale, Lungomare Tafuri, Lungomare Trieste, Traversa Odierno.