Ponte 25 aprile, traffico autostradale in tilt verso Salerno

Lunghe code verso città e la Costiera Amalfitana e su tutti gli assi viari principali

Salerno.  

Bollino nero era atteso e così è stato. La situazione del traffico lungo tutti gli assi stradali e autostradali di Salerno è particolarmente critica. Il ponte del 25 aprile - che fa seguito a quello di Pasqua e del lunedì in Albis - è stato scelto da migliaia di persone per una tappa nella città di Arechi e in Costiera Amalfitana. Complice anche il clima estivo, si registrano lunghe code e traffico in tilt un po' ovunque.

Sulla A3 Napoli-Salerno registrate code in uscita a Castellammare di Stabia, verso Salerno, per traffico intenso. Stessa tratta, ma nei pressi dello svincolo di Vietri sul Mare, auto in colonna sotto il sole e automobilisti esasperati.

Non solo. Il servizio viabilità della Regione Campania segnala disagi anche sull'A1 Roma-Napoli, con code nei pressi del bivio dell'A3 Napoli-Salerno in direzione Salerno. Anche in questo caso, per l'afflusso massiccio di automobili in transito.

Problemi anche sull'A30 Caserta Salernitana, per via dei rallentamenti causa traffico intenso tra lo svincolo di Mercato San Severino e l'allacciamento Raccordo autostradale di Avellino verso Salerno.

Sulla circolazione cittadina, da segnalare disagi e rallentamenti anche lungo la Tangenziale ed in particolare nel tratto compreso tra San Leonardo e Fratte in direzione nord. Per i viaggiatori diretti a Salerno e in Costiera Amalfitana si preannuncia una giornata di passione.