Al via il corso di dizione al centro sociale di Salerno

L'associazione Scena Teatro pronta a partire con nuovi laboratori

Salerno.  

(e.c.) L’operato dell’Associazione Scena Teatro prosegue senza sosta attraverso i laboratori per bambini, giovani, ragazzi, adulti e professionisti, ogni giovedì anche nel centro storico di Salerno alla Chiesa di Sant’Apollonia, senza dimenticare le iniziative messe in campo con l’Icatt di Eboli e la Uildm, ed una nuova e stimolante avventura.

Da domani alle 18.30, a braccetto con il direttore artistico Antonello De Rosa e l’attrice e doppiatrice Antonella Valitutti ed in attesa dell’inizio delle attività previsto per mercoledì 6 novembre, open day per il corso di dizione ed articolazione presso l’auditorium del centro sociale di Salerno. “Conosco Antonella da tantissimi anni – afferma Antonello De Rosae quello che ci lega, pur non avendo mai lavorato insieme, è una profonda stima. Ho sempre apprezzato il suo modo di lavorare e quando si è presentata la possibilità l’ho tirata, letteralmente e fisicamente, all’interno di Scena Teatro con grande piacere ed orgoglio”.

Il corso concentrerà la propria attenzione anche su ortoepia e giusta respirazione. “Sono felicissima d lavorare con Antonello – esordisce Antonella Valituttiperché lo stimo molto e perché mi ha offerto una bellissima occasione: insegnando ai suoi allievi ed anche alle nuove leve. Insegnare è una cosa che faccio con piacere ed entusiasmo.  Dizione, articolazione, ortoepia e giusta respirazione sono importanti sia per chi intraprende il mestiere di attore ma anche per chi scegliere di essere un insegnate, un giornalista o un comunicatore in generale. E’ un corso diretto soprattutto agli attori, ma anche ai semplici curiosi che vogliono avere un rapporto più diretto con la corretta pronuncia”.