Omicidio Vassallo, parla il fratello: "Ho fatto tutti i nomi"

A nove anni dall'uccisione dell'ex sindaco pescatore di Pollica emergono nuove rivelazioni

Pollica.  

Sono passati nove anni dall'omicidio di Angelo Vassallo avvenuto il 5 settembre del 2010. Da allora il fratello del sindaco di Pollica, Dario, sta cercando la verità su un caso che da anni resta irrisolto.

Dario Vassallo ha rivelato un colloquio con l'Antimafia per fare tutti i nomi di colro che, secondo il fratello, sarebbero i responsabili dell'uccisione.Durante l'audizione di qualche giorno fa ho riportato i nomi di chi avrebbe ucciso mio fratello - ha detto il fratello di Angelo Vassallo – secondo me siamo vicini alla verità e continuo a pensare che la vera svolta debba essere cercata ad Acciaroli”.

Vassallo ha spiegato all'Antimafia di aver scoperto cose che fino a poco tempo fa non avrebbe mai potuto immaginare e che questi sarebbero gli elementi per svelare finalmente gli autori dell'omicidio dell'ex sindaco pescatore, assassinato con nove colpi di pistola mentre rientrava a casa. Angelo Vassallo voleva contrastare il giro di droga che aveva preso piede ad Acciaroli, avviando una vera e propria guerra.

Infatti, secondo la Procura di Salerno che coordina l'inchiesta condotta dai carabinieri, il movente sarebbe proprio quello della lotta allo spaccio di droga.