CGIL: Il personale di ostetricia in servizio non è sufficiente

Il sindacato ha richiesto un incontro urgente all'azienda ospedaliera per affrontare il problema

Salerno.  

Dopo la denuncia dei sindacati sulle gravi carenze di personale che attanagliano il reparto ostetricia e ginecologia dell’ospedale Ruggi d’Aragona, arriva da parte della CGIL Fp la richiesta di un incontro urgente all'amministrazione dell'azienda ospedaliera.

La grave carenza di personale necessità di una particolare attenzione rispetto alla UOC in oggetto che vogliamo ricordare, ha subito un processo di accorpamento di due ginecologie, Mercato San Severino e Cava dei Tirreni.” si legge nella nota inviata dal sindacato CGIL.

Il personale in servizio non è più sufficiente a far fronte all'enorme richiesta che deriva da un vasto territorio, pertanto vanno utilizzate tutte le procedure possibili per l'assunzione di personale di tutte le qualifiche necessarie a garantire sicurezza per i pazienti, mamme e neonati e personale tutto. Va data concretezza immediata alla modalità per le ostetriche per la qual cosa avevamo avuto rassicurazione da parte della direzione aziendale in una seduta di confronto sindacale. Un reparto delicato e complesso che ha tante linee di attività, oltre la Ostetricia e Ginecologia abbiamo la sala operatoria, il pronto soccorso ginecologico, etc... Mettiamo in condizione il personale tutto di poter lavorare in sicurezza nella consapevolezza che la salute materno-infantile rappresenta un'area prioritaria della salute pubblica. Vi chiediamo un incontro urgente per poter meglio affrontare le criticità denunciate.” La chiara richiesta del sindacato.