Cooperazione tra amministrazioni e tra pubblico e privato

Appuntamento a Salerno venerdì 25 novembre con il seminario rivolto ad architetti e ingegneri

Salerno.  

"Strumenti di Cooperazione tra amministrazioni e tra pubblico e privato" è l’evento che si terrà venerdì 25 novembre a Palazzo Sant’Agostino, in via Roma a Salerno.

Si comincia dalle 8.30 con le registrazioni dei partecipanti, alle 9 i saluti istituzionali affidati al presidente della Provincia Michele Strianese, a seguire Carmelo Stanziola, consigliere delegato della provincia di Salerno, il segretario generale Pasquale Papa, presidente dell'ordine degli Ingegneri Michele Brigante, presidente dell'ordine degli architetti Pasquale Caprio, presidente del collegio provinciale dei Geometri e Geomoteri laureati di Salerno, Alberto Venosa e il segretario Regione Campania Antel, Massimiliano Nosenzo.

L’apertura dei lavori è, invece, prevista per 10 con il dirigente del settore pianificazione strategica e sistemi Ciro Castaldo. Dalle 10.30 alle 12.30 al via la “Disciplina della conferenza di servizi: approfondimento sugli aspetti operativi” con il consulente Formez Pa Riccardo Roccasalva.

Dopo la pausa pranzo gli incontri riprenderanno dalle 14 alle 18 con “La conferenza di servizi per la realizzazione e/o l’ampliamento di attività produttive o di opere pubbliche” con il responsabile del servizio assistenza tecnico amministrativa agli enti locali, Ivonne de Notaris. Si prosegue con “La conferenza di servizi per i piani di assetto delle aree e dei nuclei industriali” con il responsabile del servizio pianificazione territoriale provinciale di coordinamento della Provincia di Salerno, Nicola Vitolo.

L’ultimo appuntamento in programma con “La conferenza di servizi per il rilascio dell’autorizzazione unica ambientale, Annapaola Fortunato.