S'illuminerà sabato alle 16.30 la tanto attesa ruota panoramica installata in piazza della Concordia a Salerno. La City Eye, di proprietà della famiglia Tulimieri, sarà inaugurata il giorno dopo l’accensione della 14° edizione di Luci d’Artista.
La ruota, alta 55 metri, è dotata di 36 cabine climatizzate che potranno accogliere anche persone affette da disabilità motorie. La novità di quest’anno è una cabina vip arredata con legno di noce, sedili in pelle e all'interno ci sarà anche la tv con tanto di frigo bar.
La ruota è di nuova costruzione, è sicura e conforme a tutte le normative di sicurezza. Le dimensioni della base sono di 25 metri per 21 metri per una superficie occupata di 525 mq e ha un peso totale di 220.000 chili.
L’attrazione panoramica ha una capacità di carico totale di 198 persone e le cabine sono con sedute in pelle, l'interno di ogni cabina, inoltre, dispone di un sistema di diffusione audio dove vengono trasmesse informazioni sulla città, la provincia e sulla kermesse di Luci d’Artista.
Appuntamento, dunque, a sabato pomeriggio per il primo giro sulla ruota panoramica per ammirare la città di Salerno e le luminarie dall’alto da cui si possono scorgere la costiera amalfitana e quella cilentana.
Ad allietare la serata inaugurale ci sarà la violinista Sonia Lettieri.
