Continuano i lavori alla Fondovalle del Calore Salernitano

La strada è un punto di collegamento fondamentale tra le aree interne del Cilento e Valle del Sele

Proseguono i lavori sulla Fondovalle del Calore Salernitano. La strada, punto di collegamento fondamentale tra le aree interne del Cilento e della Valle del Sele, è sicuramente un’infrastruttura strategica per il territorio provinciale meridionale. Nonostante il maltempo che ha interessato la provincia salernitana nel corso dell'ultimo periodo, continuano gli interventi all'asse stradale che valorizza il patrimonio paesaggistico e culturale dei comuni dell’area cilentana.

Sono in corso le realizzazioni di cordoli e zanelle, mediante l’utilizzo di una macchina denominata cordolatrice che realizza le opere attraverso l’estrusione del calcestruzzo, questo opportunamente additivato e con aggiunta di fibre polimeriche di rinforzo. Inoltre, si sta provvedendo a completare i “quarti di cono” delle terre armate in corrispondenza delle spalle dei viadotti realizzati. - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese. 

"Le attività sono coordinate dal Settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno. Ringrazio la Regione Campania, in particolare il suo Presidente, On. Vincenzo De Luca, per i finanziamenti regionali che ci permettono la manutenzione e la messa in sicurezza della nostra rete viaria, in particolare la realizzazione di questa grande opera.” conclude il presidente Strianese.