Quando la moda scende in campo per le donne

Presentata V edizione del Diva Day: tema di quest'anno il rosso contro la violenza sulle donne

Salerno.  

Il conto alla rovescia è ormai iniziato, ancora pochi giorni e sarà possibili vivere il 'Diva Day 2019'. Evento in programma l'8 dicembre a Piazza Portanova a Salerno nei pressi dell'Atelier Diva che come ogni anno, con il contributo di numerosi partner, ha organizzato un'importante kermesse di moda e spettacolo.

La kermesse, giunta ormai alla quinta edizione, quest'anno avrà come filo conduttore il colore rosso: simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. Le mille sfaccettature della Donna dunque saranno al centro del Defileè 2019/2020 tra luci da favola e abiti scintillanti. Questa mattina al Terzo Tempo Village la conferenza stampa di presentazione della manifestazione con i protagonisti dell'evento che da quest'anno si è trasformato in un vero e proprio format, che si concluderà con l'evento clou di domenica quando la centralissima Piazza Portanova a partire dalle ore 16 si trasformerà in una location suggestiva per un evento unico tra musica, moda e spettacolo.

“Non poteva essere diversamente - ha commentato Marianna Ferro dell'atelier Diva - visto che la nostra è un'azienda composta al 90 per cento da donne”. Di qui dunque la scelta di abbinare all'evento di moda un tema forte come la lotta contro la violenza sulle donne: “Porteremo in scena una sposa forte, decisa, che non ha paura di eccedere con abiti strong ma non mancheranno le principesse moderne. Tra le novità, oltre ai noti brend, anche una nostra linea sartoriale in cui troverà molto spazio il colore rosso sempre in linea con il tema scelto per questa edizione”. 

Insomma tutto è pronto ormai per una serata tra stelle e spettacolo dove la moda sarà protagonista di un evento suggestivo pronto ad affascinare e conquistare turisti e cittadini salernitani.