Castellabate: progetto per la messa in sicurezza Istituto Vico

Per il presidente Strianese “E' una nostra priorità l'adeguamento delle nostre scuole”

Castellabate.  

La provincia di Salerno approva il progetto esecutivo dei “Lavori di manutenzione e di adeguamento/miglioramento strutturale e impiantistico dell’Istituto Superiore IIS “Vico-De Vivo” di via Mazzarella, frazione di San Marco di Castellabate.

“La sicurezza degli edifici scolastici – dichiara il presidente Michele Strianese – è strettamente legata a quella dei suoi utilizzatori, per cui per noi è elemento prioritario dell’attività amministrativa l’adeguamento normativo delle nostre scuole, attraverso il coordinamento del settore Edilizia Scolastica e Patrimonio, diretto a Angelo Michele Lizio, con il supporto del Consigliere delegato all’Edilizia scolastica, Antonio Sagarese.

L’obiettivo è quello di fronteggiare tutte le situazioni emergenziali che possano intaccare il regolare svolgimento del servizio scolastico con conseguente lesione del diritto allo studio. E lo stato dell’IIS “Vico-De Vivo” di via Mazzarella a San Marco di Castellabate rappresenta appunto una urgenza su cui è necessario intervenire con opere di miglioramento/adeguamento strutturale ed impiantistico.

Quindi abbiamo approvato il progetto esecutivo dei lavori per l’importo complessivo di 100mila euro – continua Strianese - utilizzando risorse finanziarie messe a disposizione dalla Regione Campania a valere sul fondo per il diritto allo studio. Ringrazio quindi la Regione, in particolare il presidente Vincenzo De Luca, per il sostegno che riconosce ai nostri territori, senza i finanziamenti regionali non potremmo mettere in sicurezza le nostre scuole” ha concluso Strianese.