Influenza dopo viaggio in Cina,attivato protocollo Coronavirus

Il 33enne salernitano è stato trasferito al Cotugno, dove è arrivato senza febbre

influenza dopo viaggio in cina attivato protocollo coronavirus
Salerno.  

E' stato già sottoposto ad analisi specifiche l'uomo originario della provincia di Salerno trasferito dal pronto soccorso dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" al Cotugno di Napoli. Il giovane - tornato un paio di giorni fa dalla Cina dove vive la fidanzata - ha riscontrato i classici sintomi influenzali. Giunto in ospedale, è stato subito attivato il protocollo Coronavirus previsto dal ministero della Salute. 

Ai medici ha riferito di aver trascorso diverso tempo in Cina, a ridosso della macro regione di Wuhan, epicentro dell'influenza da Coronavirus. 

Il paziente è stato tenuto in isolamento per i primi accertamenti, dopodiché è stato trasferito - grazie all'ambulanza anticontagio in dotazione all'Humanitas - al Cotugno di Napoli, unico ospedale della Regione Campania ad essere attrezzato per il virus cinese. 

Stando a quanto trapela da fonti sanitarie partenopee, l'uomo non avrebbe febbre. Si attendono comunque i risultati delle analisi e dei tamponi per avere risposte certe. Anche per questo motivo il riserbo delle autorità sanitarie è massimo: tra le priorità, infatti, c'è anche quella di non scatenare il panico, anche se la notizia del ricovero ha già destato enorme preoccupazione.